Xbox One – Controller e potenza

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
17 agosto 2013

É stato confermato che entro il 2014 i controller di Xbox One saranno resi completamente compatibili con tutti i PC.
Benché il controller per Xbox One sia esteticamente simile a quello per Xbox 360, all’interno è molto diverso. Utilizza un nuovo protocollo di trasmissione wireless, combinato alla possibilità di funzionare anche con il filo, mentre l’introduzione dei grilletti Impulse implica la necessità di nuovo codice per ottimizzarne l’uso su PC. Sappiamo che la gente vuole utilizzare il controller di Xbox One su PC, e anche noi vogliamo che accada. Ci aspettiamo che il dispositivo possa essere pienamente compatibile con i personal computer nel 2014.

Arrivano notizie anche per quanto riguarda la potenza di Xbox One. Infatti Leo del Castillo ha dichiarato che Xbox One conterrà un meccanismo di protezione che permetterà di abbassare la potenza della console a un livello tale da non richiedere più la ventilazione.
Al momento non si sa ancora se sarà possibile regolarla mentre si gioca ai videogiochi, ma molto probabilmente Xbox One sfrutterà i momenti di pausa nei videogame per raffreddarsi. Ciò non toglie che la ventola ci sarà e avrà una capacità di ventilazione superiore a quella standard.

Indice



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"

  • Ashabuuuuu

    Xbox one fai schifo play 4 for ever. La microsoft sgravaa

  • Pat-002

    basta dire cosi! Ognuno sceglie quello che vuole! Play 4 è msglio, ma nn si puó dire a One che faccia schifo!

  • Ashabuuuuu

    Vabbé easy nn volevo offende nessuno. Alla microsoft sono pazzi anche se la bastardella sony ha messo l’online a pagamento…

    • nagato

      solo alcuni giochi,e probabilmete cod,battlefiled e co. saranno tutti a pagamento
      almeno spero che ora le espansioni escano nello stesso giorno su tutte le piattaforme

  • Pat-002

    Sciallo, io prendo Ps4, ma nn è giusto insultare la One. Sciallo!

  • Pat-002

    Ma Ms mi deve dire una cosa: hanno tolto tutto quello che faceva schifo cm politica dell usato ecc. nn mi possono mettere la retrocompatibilità? Beh, sn un sonaro accanito, Prenderó Ps4, ma prima prendo Xone, per cambiare un po! la mia sfiga? Abitare in Svizzera e aspettare il 2014

  • NicoGames

    Heheheheh pat-002 come ti capisco anche se io lo ordinata al gamestop la xbox one

  • francesco

    Le due console sono state progettate in base a obbiettivi completamente diversi.Per farla breve:
    -La Xbox One è una console che punta al divertimento famigliare,app e social network vari,infatti sottrae la memoria RAM ai videogiochi.(Microsoft,ad esempio,ci infilerà nel bundle già la Kinect 2.0)
    -La PS4 è una console che punta principalmente al gaming,di fatti è più potente sul piano hardware,avendo più memoria RAM dedicata al gaming,e forse non avrà tanti servizi quanti ne avrà Xbox One,ma sarà un’esperienza spettacolare con i videogiochi.(E Sony ci dà subito un Headset)
    Quindi,se volete divertirvi su una console col vostro FPS o TPS che sia senza avere problemi con la massima giocabilità,preferite PS4.
    Se volete divertirvi con la famiglia con il Kinect ,su un social network, video chiamate di gruppo e tanta roba varia,scegliete la Xbox One che comunque non sarà male per il gaming.
    Questa è la mia opinione.Basta con le polemiche di ‘sti Fan Boy.

  • ceddy

    ma tipo : compratevi il cazzo che vi pare, che tanto so uguali cambia solo il controller, e le esclusive, no? sempre sti discorsi inutili -.- compratevi qualcosa e giocate punto!