Xbox One – Controller e potenza

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
17 agosto 2013

É stato confermato che entro il 2014 i controller di Xbox One saranno resi completamente compatibili con tutti i PC.
Benché il controller per Xbox One sia esteticamente simile a quello per Xbox 360, all’interno è molto diverso. Utilizza un nuovo protocollo di trasmissione wireless, combinato alla possibilità di funzionare anche con il filo, mentre l’introduzione dei grilletti Impulse implica la necessità di nuovo codice per ottimizzarne l’uso su PC. Sappiamo che la gente vuole utilizzare il controller di Xbox One su PC, e anche noi vogliamo che accada. Ci aspettiamo che il dispositivo possa essere pienamente compatibile con i personal computer nel 2014.

Arrivano notizie anche per quanto riguarda la potenza di Xbox One. Infatti Leo del Castillo ha dichiarato che Xbox One conterrà un meccanismo di protezione che permetterà di abbassare la potenza della console a un livello tale da non richiedere più la ventilazione.
Al momento non si sa ancora se sarà possibile regolarla mentre si gioca ai videogiochi, ma molto probabilmente Xbox One sfrutterà i momenti di pausa nei videogame per raffreddarsi. Ciò non toglie che la ventola ci sarà e avrà una capacità di ventilazione superiore a quella standard.

Indice



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"