Home Videogiochi News Xbox One e la registrazione con schede di acquisizione

Xbox One e la registrazione con schede di acquisizione

La possibilità di gestire le proprie partite registrando gameplay, caricando i più belli su Youtube o condividendoli con amici, ha, negli ultimi anni, conquistato moltissimi videogiocatori. Molti sono ricorsi ad una scheda di acquisizione. Dall’easycap, ai game recorder HD, tra cui l’elgato; tutti, tranne i pochi fortunati che possiedono un pc con scheda di acquisizione video, hanno quindi affrontato una spesa per poter registrare i propri gameplay.

Un discorso banale ma sarebbe bello poter continuare a sfruttare questi dispositivi, più che altro i game recorder – il cui costo supera spesso i 140 € -, anche con le console di nuova generazione in uscita in autunno. 

Come tutti sapete le next gen console, come l’Xbox ONE, permettono la registrazione di alcuni spezzoni di partite. Si tratta comunque di una manciata di secondi (massimo 5 minuti). Nelle ultime ore, però, Phil Spencer -Microsoft Studios- ha confermato che nonostante la protezione dei contenuti (HDCP) presente su Xbox ONE, sarà possibile registrare le partite con game capture esattamente come accade ora per Xbox360.

E’ sicuro quindi che si potrà registrare le partite con Elgato, Hauppage, AverMedia e chi più ne ha più ne metta anche su Xbox ONE!

 

Indice

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

17 Commenti

  • bella , mi preoccupava un pochetto sai magari l’invasione di BM che iniziavano a fare video cosi senza manco spendere i soldi per una scheda di acquisizione , che tanto non mancano mai , ma tanto meglio cosi

  • Anche io vorrei sapere se si potrà utilizzare il ROXIO GAME CAPTURE HD PRO come detto da simone

  • Ma voi admin di Uagna, per fare i video insieme ecc. Su che console next gen siete interessati? Oppure le prenderete entrambe?

  • penso che molti di noi opteranno per ps4, detto questo sicuramente qualcuno prenderà xbox ONE :)

  • Per favore rispondete ;D
    Funziona anche con GameCapture HD? E su PS4? Io sono intenzionato a prendere quest’ ultima e in giro ho letto che questa console ha solo l’ uscita HDMI, mentre il GameCapture HD registra dai Component… registra lo stesso?
    Grazie mille per le risposte ;D

  • Come già detto si con i Game Capture se hai l’entrata HDMI (PS4 esce in HDMI)
    Solo Hauppage 1 mi pare che non ha l’ingresso in HD.. gli altri tutti o quasi.
    Per PS4 non ci sono ancora comunicati ufficiali, in ogni caso penso di si.

  • Uagna potreste dirmi quanto costa un pvr ma nn di quelli professionali ( se esistono ) mi piacerebbe cominciare a catturare qualche video a schermo intero…

  • Ciao bell’articolo davvero molto, molto interessante , volevo chiederti una domanda più dettagliata: avendo pre-ordinato la ps4 mi chiedevo se la avermedia era compatibile anche appunto con questa medesima console. Per favore per me è molto importante saperlo ti prego di rispondere e se puoi inviarmi una mail a ******************* te ne sono grato all’infinite grazie per la tua pazienza

  • Non si sà ancora nulla se gli apparecchi di registrazione come avermedia o pvr saranno compatibili con le nuove console next-gen. Bisogna attendere anche un pò.

Commenti chiusi

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425