Xbox One – In arrivo il servizio EA Access

Di Marco "Bounty" Di Prospero
30 luglio 2014

Pochi istanti fa, Electronic Arts ha annunciato che presto verrà reso disponibile su Xbox One un nuovo servizio online, che prenderà il nome di EA Access.

Questo servizio permetterà a coloro che lo sottoscriveranno, di ottenere diversi giochi targati EA fino a raggiungere un valore di 100 $ complessivi. Inoltre sarà possibile acquistare i giochi che non sono ancora stati rilasciati, come Dragon Age: Inquisition o i crediti per FIFA, con uno sconto del 10% rispetto al prezzo di listino.

Screen-Shot-2014-07-29-at-12_48_41-PM-600x246

Infine è stato reso noto che gli abbonati potranno scaricare una versione di prova, cinque giorni prima dell’uscita effettiva del gioco e decidere, in un secondo momento, se procedere con l’acquisto totale del titolo, mantenendo i salvataggi della versione di prova.

Al momento il servizio è stato lanciato in beta ed è disponibile solo per pochi fortunati utenti, ma EA ha annunciato che presto sarà disponibile per tutti gli utenti americani. Fortunatamente sembra che il servizio raggiunga anche noi europei nello stesso giorno del lancio americano.

L’abbonamento potrà essere effettuato ad un prezzo di 4,99$ (3,99€) mensili o 29,99$ (24,99€) annuali.

Rimanete su Uagna per nuovi aggiornamenti in merito.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.