Xbox One – In arrivo un aggiornamento per l’upload dei video su Youtube

Di Marco "Bounty" Di Prospero
8 aprile 2014

Xbox One è la nuova console targata Microsoft, rilasciata appena quattro mesi fa, precisamente lo scorso 22 Novembre 2013.

Nonostante la console sia sul mercato da poco tempo, sono già stati rilasciati degli aggiornamenti per migliorarne la prestazione e per XboxYouTube01_610x343aggiungere nuovi contenuti.

A tal proposito, è stato annunciato pochi istanti fa che oggi, 8 Aprile 2014, verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che sarà diretto esclusivamente a portare miglioramenti all’applicazione di Youtube. In particolare, grazie a questo update, sarà aggiunta la possibilità di caricare i nostri video su Youtube direttamente da Xbox One. Tutti i video che verranno caricati saranno raggruppati in una cartella denominata “My Uploads“. Inoltre ci sarà permesso di mettere in evidenza i nostri video preferiti e saranno supportati i Media Achievement, ovvero quegli obbiettivi che verranno sbloccati utilizzando una determinata applicazione.

In aggiunta i canali a cui siamo iscritti o che seguiamo frequentemente, potranno essere aggiunti su “OneGuide“.

Vi ricordiamo anche che durante questa settimana, sarà rilasciata l’applicazione GoPro, che ci consentirà di guardare diversi video a seconda della categoria a cui appartengono.

Rimanete su UAGNA per ricevere nuovi aggiornamenti.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.