Xbox One – Informazioni sull’aggiornamento di Agosto

Di Marco "Bounty" Di Prospero
24 luglio 2014

Pochi istanti fa, sulla pagina ufficiale di Sony su Twitter, era stato annunciato il rilascio del firmware 1.75 su Playstation 4, la cui data non è ancora stata svelata.

Tuttavia, anche Microsoft si è data da fare. Infatti ad Agosto verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che porterà sostanziosi miglioramenti. Alcuni fortunati utenti, che hanno avuto la possibilità di scaricare in anticipo tale aggiornamento, hanno riferito che, come sulla console di casa Sony, verrà aggiunto il supporto al Blu Ray3D. Tuttavia l’utente avrà la possibilità di decidere se scaricare o meno tale componente aggiuntiva. Lo spazio di installazione dovrebbe comunque aggirarsi sui 350 Megabyte circa.Xbox_onedash

Gli altri miglioramenti che verranno apportati sono:

  • Perfezionata la componente social, grazie alla quale sarà più semplice la condivisione con gli amici
  • Possibilità di acquistare i DLC in remoto, utilizzando Xbox SmartGlass e Xbox.com
  • Aggiunta di una notifica che ci avviserà quando il nostro pad avrà poca batteria; tuttavia sarà possibile disattivare tale notifica.

Questi sono i miglioramenti più evidenti che vedremo con il nuovo aggiornamento di cui, al momento, non è stata ancora rivelata la data precisa.

Vi ricordiamo inoltre che, durante gli scorsi giorni, Phil Spencer, ha annunciato che Microsoft ha già programmato degli aggiornamenti fino al mese di Ottobre.

Rimanete su Uagna per nuove notizie in merito.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.