Xbox One la console più venduta negli USA per il Black Friday

uagna xbox one
Di Andrea "Geo" Peroni
30 novembre 2015

Il Black Friday di venerdì scorso, negli USA, ha davvero giovato a Microsoft e alla sua Xbox One. Il colosso di Redmond, complici le grandi offerte (molto più grandi rispetto a noi Europei) riservate alla console, ha permesso a One di piazzarsi in prima posizione nella classifica vendite console.

I dati arrivano direttamente dal gruppo Adobe, che ha dichiarato che nel Nord America, durante appunto il Venerdì Nero, Xbox One è al terzo posto della classifica delle vendite. Tale classifica recita

  1. Televisore Samsung 4K
  2. iPad Air 2
  3. Xbox One
  4. iPad Mini
  5. PlayStation 4

Non abbiamo purtroppo certezze con i numeri, ma evidentemente il successo di Xbox in USA è stato tanto. Non si può dire che PS4 se la passi comunque male, perchè sembra che nel Black Friday Sony abbia piazzato oltre 1 milione di console.

Buoni numeri anche per Nintendo Wii U, in ripresa grazie alle offerte per l’occasione. Una specie di canto del cigno, visto che l’anno prossimo, a meno di clamorosi cambiamenti, sarà la volta di Nintendo NX.

Fonte: Stockhouse.com



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.