Xbox One – Microsoft pensa alla retrocompatibilità con la prima Xbox

uagna xbox one
Di Andrea "Geo" Peroni
22 novembre 2015

E’ di pochi giorni fa l’annuncio che Sony, su PS4, permetterà la retrocompatibilità con i giochi di PlayStation 2. Sembra che però Microsoft non stia con le mani in mano, e che per riportarsi in vantaggio sulla concorrenza stia pensando alla retrocompatibilità di Xbox One con la primissima Xbox.

Mike Ybarra, platform director di Xbox e Windows, ha affermato che attualmente Microsoft non sta effettivamente cercando un modo per rendere retrocompatibile One anche verso i giochi della prima Xbox, ma ha anche affermato che potrebbe essere una feature realizzabile. Attualmente, prosegue Ybarra, Microsoft è impegnata ad aumentare il parco giochi di Xbox 360 compatibili con One, ma non è detto che in futuro la compagnia non penserà anche alla sua prima console.

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.