Xbox One – Retrocompatibilità in arrivo a Novembre

uagna xbox one
Di Marco "Bounty" Di Prospero
27 ottobre 2015

Il community manager di Xbox One, Larry “Major Nelson” Hryb, ha da poco annunciato sul suo profilo Twitter la data in cui verrà resa disponibile la retrocompatibilità sull’ultima console di casa Microsoft. In particolare, la data fissata è quella del 12 Novembre 2015. Grazie a questa nuova implementazione, sarà quindi possibile giocare su Xbox One, molti dei titoli rilasciati su Xbox360 tra cui Mass Effect, Gears of War e molti altri ancora. Naturalmente, la libreria dei titoli disponibili, verrà allargata con il passare del tempo.

Xbox_onedash

Inoltre Hryb, ha anche dichiarato che insieme alla retrocompatibilità, arriverà anche un nuovo aggiornamento che andrà a migliorare l’interfaccia utente, che renderà l’accesso alle applicazioni più veloce del 50%. L’update infine, inserirà anche Cortana, ovvero una voce artificiale con cui poter interagire.

Restate su Uagna per ricevere nuovi aggiornamenti sul mondo videoludico e su molto altro ancora.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.