Yaiba: Ninja Gaiden Z – Due nuovi trailer vintage

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
14 dicembre 2013

ninjagaidenz1Yaiba: Ninja Gaiden Z, sviluppato in collaborazione da Comcept, Team Ninja e Spark Unlimited sotto la direzione di Keiji Inafume, è uno spin-off della serie Ninja Gaiden, e si prospetta come un originale e promettente titolo con grafica in cel shading, combattimenti frenetici ricchi di azione, sangue, scene divertenti e musiche rap di sottofondo. Insomma un titolo fuori dagli schemi.

Di seguito vi proponiamo due nuovi video in stile vintage. Il primo mostra per la prima volta la modalità Ninja Gaiden Z inclusa dentro al gioco. Si tratta di un omaggio al titolo originale per NES, con immagini bitmap e un’azione che si svolge in 2D. Per avere disponibile questa modalità vintage dovremo arrivare a un certo punto della campagna in single player.

Il secondo video è anch’esso in stile retrò, molto anni ’80, con filtro grafico “lo-fi”, tratto quasi da una VHS di un film d’azione nipponico.

L’uscita del gioco è fissata per il 28 febbraio 2014 nel territorio europeo, mentre in quello americano arriverà poco dopo, il 4 marzo e sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e Pc.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.