Yakuza: La famosa serie targata SEGA potrebbe arrivare su Xbox One

Di Claudio Caudullo
12 luglio 2018

Recentemente il sito francese di videogiochi GameBlog ha avuto il grande piacere d’intervistare un veterano dei videogiochi giapponesi: stiamo parlando proprio di Daisuke Sato, produttore della famosa saga Yakuza.

GameBlog ha esposto varie domande a Sato sul possibile arrivo dei nuovi capitoli di Yakuza su Nintendo Switch, visto l’approdo di Yakuza 1 e 2 sull’ormai defunta Wii U: Sato sembrerebbe non essere interessato, al momento, in una possibile uscita sulla console Nintendo. Scopriamo insieme il suo commento durante l’intervista.

Ad essere sinceri quel che è successo a Yakuza 1 e 2 su Wii U è stato un fallimento significativo. Ma il nostro obiettivo è ancora quello di pubblicare il gioco in più diverse piattaforme possibili, e sappiamo che ciò porta un significante aumento di utenza ed un maggiore interessamento dalle persone. Detto ciò, parlando di Switch, sono convinto che non possa essere una piattaforma ottimale per sviluppare Yakuza. Magari il pubblico non si aspetta questo tipo di gioco su Nintendo Switch. Per quanto riguarda Xbox One, ci stiamo pensando, conoscendo l’utenza di Xbox One, potrebbe essere maggiormente interessata alla serie Yakuza. Ecco perchè potrebbe essere un’opzione futura.

Da queste parole si potrebbe sperare nel futuro arrivo della saga Yakuza sulla console Microsoft, visto anche il recente impegno di Phil Spencer per riportare giochi occidentali su Xbox One, come ad esempio il recente arrivo di Nier: Automata. Secondo voi l’arrivo è possibile? O sono solo dicerie? Fateci sapere con un commento!

Fonte



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.