Yo-Kai Watch arriva in Europa su Nintendo 3DS

copertina di yo-kai watch
Di Marco "Bounty" Di Prospero
31 marzo 2016

Durante una conferenza, Nintendo e Level-5 Inc. hanno annunciato che il prossimo 29 Aprile 2016, Yo-Kai Watch arriverà in Europa in esclusiva Nintendo 3DS (e versioni successive).

Per chi non lo sapesse, Yo-Kai Watch è un gioco di ruolo in cui dovremo riuscire a scoprire i segreti celati dietro agli Yo-Kai, piccole creature che sono solite combinare guai all’interno di Valdori, città in cui il gioco sarà ambientato. In particolare, ci ritroveremo ad impersonare Nathan, un giovane ragazzo che ha la capacità di vedere gli Yo-Kai grazie all’utilizzo dello Yo-Kai Watch, senza il quale queste creature sarebbero praticamente invisibili. Avanzando nel gioco, Nathan farà la conoscenza di più di 200 Yo-Kai (divisi in 8 diverse tribù) che in segno di amicizia, gli daranno una sorta di medaglia che lo stesso Nathan potrà utilizzare in caso di necessità per chiamare queste buffe creature.  Oltre alla storia principale inoltre, saranno inserite diverse missioni aggiuntive grazie alle quale potremo aumentare il livello dei nostri Yo-Kai e reclutarne di nuovi.

immagine di yo-kai watch

Il successo di questa serie, che è riuscita a vendere più di 10 milioni di unità, ha portato anche alla creazione di una linea di giocattoli, curata e distribuita da Hasbro, in grado anche di interagire con il videogioco stesso. Ad esempio, tra i giocattoli in questione troveremo la riproduzione dello Yo-Kai Watch che riconoscerà tutte le medaglie e che riprodurrà le canzoni delle tribù, oltre ad indicare il nome di ogni buffa creatura.

Prima di concludere, vi ricordiamo che accanto a questo titolo, già disponibile in America e Giappone, arriverà anche la serie animata che andrà in onda a partire dal prossimo 12 Aprile 2016.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.