Yo-Kai Watch finalmente disponibile in Italia

copertina di yo-kai watch
Di Marco "Bounty" Di Prospero
2 maggio 2016

Nintendo ha annunciato ufficialmente attraverso un comunicato il lancio di Yo-Kai Watch, avvenuto lo scorso 29 aprile su tutte le console della famiglia 3DS.

Yo-Kai Watch è un gioco sviluppato da Level-5 arrivato in Giappone da più di due anni e che, finalmente, è giunto anche in Europa. Oltre ad essere un gioco, Yo-Kai Watch si è trasformato in un vero e proprio franchise. Infatti è stata pubblicata anche una serie animata (con più di 110 episodi trasmessi) ed è stata creata una linea di giocattoli con cui i più piccoli potranno sicuramente divertirsi.

Ma cosa sono gli Yo-Kai? Sono dei piccoli spiriti che fanno parte della tradizione giapponese e che sono soliti fare alcuni dispetti agli umani. Gli Yo-Kai disponibili sono più di 245 e ognuno di essi ha una propria storia e una propria personalità.

yo-kai watch

Protagonista del gioco sarà Nathan, un ragazzo che dopo aver trovato un orologio speciale (chiamato non a caso Yo-Kai Watch), ha la possibilità di vedere gli spiritelli, i quali normalmente non possono essere visti dagli uomini. Nel corso della storia avremo la possibilità di conoscere e fare amicizia con tutti gli Yo-Kai che potranno venirci in aiuto in caso di necessità.

Tra i tanti, avremo la possibilità di conoscere Komasan, Komajiro, Robonyan, Shogunyan e Blazion, ognuno dei quali avrà un aspetto completamente unico.

 



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.