YouTube Gaming in arrivo oggi

Di Marco "Bounty" Di Prospero
26 agosto 2015

Alcuni mesi fa, Google aveva annunciato l’arrivo di un nuovo servizio chiamato “Youtube Gaming“, che permetterà agli utenti di eseguire delle live streaming, scegliendo tra ben 25 mila titoli disponibili, di cui sarà possibile consultare notizie, trailer e molto altro ancora. Il servizio in questione è stato creato per contrastare il monopolio di Twitch che, come ricorderete, è stato recentemente acquistato da Amazon. A tal riguardo, il colosso americano ha dichiarato che Youtube Gaming arriverà nella giornata di oggi, 26 Agosto 2015, in Nord America, Canada e Regno Unito e sarà usufruibile sia da PC che da mobile, grazie all’apposita applicazione.

youtubegaming

L’interfaccia sarà molto semplice e intuitiva e sono già previsti alcuni aggiornamenti che miglioreranno il servizio. Al momento non è ancora chiara la data di arrivo in Italia e negli altri paesi europei, ma è probabile che presto avremo maggiori informazioni. Vi ricordiamo che le streaming potranno essere trasmesse fino a 60 FPS e che potranno essere convertite in video.

Restate su Uagna per restare aggiornati sul mondo videoludico e su molto altro ancora.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.