YouTube Talent – Una retrospettiva sulla serie NieR

Di Andrea "Geo" Peroni
11 gennaio 2017

Torna la rubrica YouTube Talent, dove vi proponiamo interessanti video dal web con contenuti informativi legati al mondo dei videogiochi. Oggi abbiamo scovato per voi una retrospettiva sulla serie NieR, realizzata da FalcoPelle, del quale già vi avevamo parlato nel corso di uno speciale dedicato a Death Stranding. NieR è un marchio targato Square-Enix e nato da Drakengard, una serie che nel Vecchio Continente ha avuto più insuccesso che altro, parlando di vendite. La saga sembra però essere sul punto di fare un grandissimo balzo qualitativo: NieR Automata, sviluppato da Platinum Games e previsto per marzo su PS4 e PC, sembra promettere grandi soddisfazioni, tanto che il clamore mediatico dietro al titolo è cresciuto esponenzialmente nel corso degli ultimi mesi. Un successo che deve necessariamente arrivare, considerando che la recentissima cancellazione di Scalebound potrebbe provocare parecchi problemi alla software house.

Se siete interessati a sapere qualcosa di più su NieR, dopo essere stati stregati dalla recente demo del sequel, questo è il video che fa per voi.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.