Zetsubou No Shima – Guida Easter Egg

uagna guida easter egg zetsubou no shima
Di Andrea "Geo" Peroni
20 aprile 2016

Disponibile con il DLC Eclipse, Zetsubou No Shima è la quarta mappa della modalità Zombie introdotta in Call of Duty: Black Ops 3, che segue a Shadows of Evil, The Giant e Der Eisendrache. La mappa è ambientata in un’isola tropicale dell’Oceano Pacifico, e introduce grandi novità sia a livello di gameplay che di storia. Vediamo subito, passo per passo, come completare l’easter egg di Zetsubou No Shima.

NOTA: la guida è in aggiornamento, quindi alcuni passaggi potrebbero non essere ancora precisi e soprattutto alcuni potrebbero non essere necessari al completamento finale dell’easter egg. La guida verrà sistemata con il passare dei giorni.

STEP 1: RACCOGLIERE I QUATTRO TESCHI

Per prima cosa dovrete ottenere una delle wonder weapon della mappa, il Teschio di Nan Sapwe. Per farlo, dovrete innanzitutto raccogliere 4 teschi che si troveranno nella zona del rituale con le 4 colonne ai lati. Ci saranno vari teschi che potrete raccogliere, ma come farete a scegliere i 4 che vi serviranno? Dovrete trovare quattro piccoli pilastri in giro per la mappa, ognuno dei quali avrà dei simboli del cifrario Apothicon. Inutile dire che i teschi che dovrete raccogliere sono proprio quelli con i simboli Apothicon che vedrete. Una volta raccolto il teschio, dovrete “purificarlo”. Per farlo, posizionate i teschi sui corrispondenti pilastri (uno alla volta) e attivateli, proteggendoli dagli zombie speciali che arriveranno contro (simile come procedimento agli zombie templari dei generatori di Origins). I pilastri dove posizionare i teschi si trovano:

  • Nell’area iniziale della mappa
  • Vicino alla trappola delle eliche d’aereo
  • Nel bunker, superata la zona del Puck-a-Punch, di fronte alla postazione dove costruire la wonder weapon KT-4
  • Dopo aver preso la funivia (dovrete attivare la corrente, guardate lo Step 3)

Recuperando i teschi, dovrete poi posizionarli nell’altare del rituale (vedi figura), e una volta che li avrete posizionati tutti si aprirà il tempio lì vicino.

zetsubou no shima trailer

STEP 2: SBLOCCARE IL TESCHIO DI NAN SAPWA

Una volta aperto il tempio, noterete che al centro vi è un altare con un teschio di uno dei Guardiani, già visti in Shadows of Evil e Der Eisendrache. Il vostro compito ora, per recuperare il teschio, è interagire con esso e successivamente uccidere i numerosi Custodi che spawneranno dalle fenditure e che vi attaccheranno. Una volta ucciso un buon numero di nemici, il Teschio di Nan Sapwe sarà utilizzabile come arma speciale.

zetsubou no shima teschio nan sapwa

Una volta ottenuto il Teschio, equipaggiatelo e illuminate le pareti del tempio che avete appena “profanato”. Dovrete farlo per illuminare 3 simboli luminosi sulle pareti, ognuno dei quali racconta qualcosa dell’ambientazione e dei Custodi Apothicon.

STEP 3: ATTIVARE LA CORRENTE PERMANENTEMENTE

Entrate nel bunker, ed andate nella stanza a sinistra (la porta costerà 1500 punti). Vi troverete di fronte al generatore che da’ corrente a tutto l’impianto di Zetsubou No Shima, ma una delle luci come vedrete sarà rossa. Per riattivare il generatore, dovrete andare nella sezione della sala sommersa d’acqua, togliere una ragnatela che vi ostruisce il passaggio e sopravvivere al gruppo di zombie che arriveranno da voi. Una volta finito questo piccolo step, vi verrà anche droppato un pezzo per abbassare il livello dell’acqua nella stanza del Puck-a-Punch. Per attivare infine permanentemente la corrente, tornare al pannello con le 4 luci e attivate la leva.

Pagine: 1 2 3



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.