1 Milione di Basi Midi per Karaoke da scaricare

Di Federico "Blue" Marchetti
1 marzo 2011

Appassionati di Karaoke questo è l’articolo giusto per voi. Sappiamo che non è semplice cercare in rete i famosi file Midi, utilizzati soprattutto per le suonerie, canzoni e karaoke e spesso i file scaricati non sono quelli che desideravamo. Finalmente ci viene incontro un sito web chiamato Musicrobot che è un vero e proprio database online completo con oltre un milione di file musicali midi di ogni genere, scaricabile con un click e senza registrazione. E’ possibile fare ricerche per autore o per titolo, nonchè sfogliarli per lettera iniziale. Musicrobot funziona un pò come Google, indicizza i file midi online scansionati in rete e li archivia, mostrando file italiani ed internazionali. Ora cercare basi midi per karaoke è davvero semplice ma soprattutto gratificante per tutti quelli che hanno organizzato una serata karaoke con gli amici e stanno cercando le ultime hit.

Infine vi segnalo un utilissimo programmino che effettua la trasformazione “midi to mp3” per tutti coloro che vogliono riprodurre questi file musicali in altri dispositivi che non supportano la tecnologia midi. Potete utilizzare “Direct MIDI in MP3 Converter” che effettua tantissime conversioni tra cui MIDI in MP3, MIDI in WAV, MIDI in WMA, MIDI in OGG, MIDI in WAVE, MID in MP3, MID in WAV, MID in WMA, MID in OGG, MID in WAVE, RMI in MP3, RMI in WAV, RMI in WMA, RMI in OGG, RMI in WAVE, KAR in MP3, KAR in WAV, KAR in WMA, KAR in OGG, KAR in WAVE. Buon download e buona conversione!



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".