Facebook

Aggiornamento Facebook – Le liste intelligenti

Aggiornamento Facebook – Le liste intelligenti

Dopo gli aggiornamenti Facebook sulla condivisone degli elementi, e sulle varie impostazioni del profilo e della privacy
(nuova interfaccia di condivisione degli elementi nella home e quello di “scegliere con chi condividere i tuoi aggiornamenti“). Ora una nuova impostazione ci permette di condividere in maniera ancora più sicura le informazioni più intime con alcuni famigliari o amici.

Vengono introdotte le liste intelligenti. Queste liste vi permettono di visitare gli aggiornamenti e condividere informazioni con le persone a voi più strette o anche con un determinato tipo di “amici” che avete su Facebook. Potrete condividere delle informazioni solo con i colleghi o solo con i parenti. Le vecchie liste personalizzate (quelle che creavate voi, includendo o meno gli amici di Facebook) restano tutt’ora attive ma diventano inutili dato che vi verrà chiesto di scegliere gli amici più intimi o catalogare gli amici di facebook dei quali vi interessa meno come “conoscenti”.

 

 

Queste liste personalizzate compariranno in home sotto all’immagine del profilo e all’elenco della home (con notizie, messaggi ed eventi).

Una nuova sezione di notizie con gli aggiornamenti dei tuoi amici più stretti, dei famigliari, degli amici di scuola o di Università, dei colleghi.
Questo aggiornamento permetterà di visualizzare le foto e gli aggiornamenti degli amici per i quali abbiamo più interesse a seconda del ruolo che hanno (o hanno avuto) nella nostra vita. Oltre ad aggiungere i tuoi amici di Facebook in queste nuove liste (famigliari, amici più stretti) potrai anche decidere di limitare il tuo flusso delle informazioni verso altri amici. In particolare potrai inserire alcuni amici in 2 nuove liste: “conoscenti” e “lista con restrizioni“.

I tuoi amici di Facebook nella lista “conoscenti” compariranno sempre meno nella tua home, dato che sono persone delle quali ti interessa poco sapere gli aggiornamenti quotidiani. I tuoi amici Facebook nella “lista con restrizioni” invece vedranno solo i post che pubblichi con visibilità “pubblica”. (leggi di più su come impostare la visibilità di ogni post che pubblichi).

 

Un aggiornamento tutto sommato utile che cerca di spingere Facebook verso una maggiore tutela della Privacy (come tutti gli ultimi aggiornamenti) cercando di “copiare” le caratteristiche più utili dei social network di nuova generazione (ad esempio Google+) che cercano sempre di strappargli il primato del social network più diffuso e utilizzato del mondo. Questo aggiornamento inoltre completa l’altro aggiornamento “Scegli fra i tuoi amici“.


  • singh

    come poso sblocare questa persona

  • Ivan Petrovic

    Sbloca!

Facebook
@uagna_white

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. Sono sempre molto attento al comparto sonoro che può cambiare completamente l'effetto finale di un "prodotto". La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Studente di chimica farmaceutica e appassionato di web e tecnologia. Amministratore nonché fondatore dell'universo UAGNA. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

Altro in Facebook

Download-Video-facebook

Come scaricare un video da facebook gratis

Mr.Black15 gennaio 2015
Facebook-rimuovere-Visualizzato-alle

Come eliminare “messaggio visualizzato” su Facebook

Mr.White3 agosto 2014
logofacebook-news

Marzo 2014: cambia l’aspetto di Facebook

Mr.White14 marzo 2014
facebook-acquista-whatsapp

Facebook acqusisce WhatsApp

Immenso19 febbraio 2014
minion-facebook-emoticon

Come scaricare le emoticon di Cattivissimo Me animate per Facebook (Adesivi Minion)

Mr.Black11 febbraio 2014
facebook-paper-ios

Facebook, dopo 10 anni il lancio di “Paper”

Mr.White4 febbraio 2014
privacy

E se poteste recuperare la vostra privacy sul web?

Salvo25 settembre 2013
Facebook friends

Facebook Messenger per telefonare gratis! Su iOS e Android

Mr.White29 marzo 2013
zombify me

Zombify Me, l’app ufficiale Zombie di Black Ops 2 su Facebook

Mr.Blue5 novembre 2012
Login | Redazione | Contatti | Staff | Partner | Privacy Policy

Ti ringraziamo per aver visitato UAGNA, il portale dell'intrattenimento

INSTAGNAGNA

Copyright © 2015 Associazione Uagna CF 93132820429 All Rights Reserved