Aggiornamento Google Chrome 9 stabile: ecco le novità

Di Matteo "Red" Rossi
5 febbraio 2011

Le tre caratteristi principali di questo aggiornamento di Google Chrome sono: velocità, 3D e applicazioni.


L’aggiornamento corregge inoltre alcune vulnerabilità trovate in Windows.

Ma vediamo insieme quali sono le novità di Google Chrome 9.

WebGL
WebGL è una nuova tecnologia che permette di sfruttare l’accelerazione hardware del vostro PC direttamente sul browser. Avremo perciò la possibilità godere di nuove esperienze in 3D decisamente più ricche e coinvolgenti, senza bisogno di software e plug-in aggiuntivi. Per i curiosi vi invitiamo a visitare questo sito.

Chrome Instant
Chrome Instant implementa la nuova funzione già presente sul motore di ricerca Google che vi permette di visualizzare i risultati di ricerca man mano che scrivete le vostre parole chiave per la ricerca. Questa funzione velocizza la navigazione di tutti i giorni e va attivata nelle preferenze di Chrome.

Chrome Web Store

Questa funzione, vi permetterà di accedere ad uno store online in cui vengono raccolte le applicazioni utilizzabili all’interno del browser. Esistono varie tipologie di applicazioni, da quelle multimediali a quelle per la produttività ed è sufficiente un click per installarle. Il Chrome web store rende di fatto il vostro browser un mini sistema operativo.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.