Aggiornamento WordPress 3.0.5 Italiano

Di Federico "Blue" Marchetti
9 febbraio 2011

In queste ore è stato rilasciato un aggiornamento per WordPress, la celebre piattaforma di blogging che arriva alla versione 3.0.5 risolvendo due problemi di sicurezza e un problema di divulgazione delle informazioni.

E’ stato risolto un di sicurezza che consentiva agli Autori di un blog di ottenere maggiori privilegi all’interno della piattaforma attraverso un XSS (Cross-Site scripting). Il problema della divulgazione di informazioni riguardava sempre gli Autori, che potevano essere in grado di leggere contenuti di articoli a cui non hanno accesso. E’ stata inoltre migliorata la sicurezza di tutti i plugin che girano su WordPress.

Si consiglia di effettuare l’aggiornamento alla versione 3.0.5 di WordPress direttamente dal pannello di controllo online, oppure scaricando il pacchetto completo dal sito ufficiale http://wordpress.org/download. In questo momento è disponibile solo la versione in lingua inglese, a breve sarà disponibile anche in Italiano e in tutte le altre lingue. Prima di effettuare l’aggiornamento ricordatevi di effettuare un backup del vostro sito.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".