Amazon – Consegne tramite drone?

Di Marco "Bounty" Di Prospero
2 dicembre 2013

Amazon, lo shop online più conosciuto al mondo, ha in mente qualcosa che potrebbe rivoluzionare il servizio di consegne conosciuto fino ad ora.

Durante una recente intervista infatti, Jeff Bezos, uno dei dirigenti dell’azienda, ha svelato che la società sta progettando un nuovo sistema di consegne che potrebbe avvenire utilizzando dei droni.

amazon

Il drone in questione, sarebbe in grado di trasportare pacchi fino ad un massimo di 2,3 Kg di peso. Il peso che possono sopportare non è poi così alto ma dobbiamo considerare che ben l’86% delle consegne effettuate da Amazon pesano all’incirca quanto detto poco sopra.

Il progetto è stato chiamato “Amazon Prime Air” e potrebbe vedere la luce tra quattro o cinque anni.

Tuttavia la strada da percorrere è ancora molto lunga. Dovranno essere infatti eseguiti numerosi test sulla sicurezza ed ottenere il permesso da parte delle autorità aeree.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti ad esempio, sono state già avviate le trattative con la US Federal Aviation Administration.

Non ci resta che attendere per sapere se potremo o meno giovare di questo nuovo servizio.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.