Annunciata YouTube Go, l’app ufficiale per salvare video offline

Di Diego "Lanzia" Savoia
27 settembre 2016

Oggi Google ha annunciato YouTube Go, l’applicazione ufficiale per salvare offline qualunque video presente sulla piattaforma. Grazie a questa app potremo salvare i video sul nostro dispositivo in modo da visualizzarli senza connessione ad Internet o con un collegamento a scarsa velocità.

Tramite l’app potremo visualizzare una rapida anteprima del filmato che ci interessa, e successivamente scaricarlo selezionandone la qualità, e quindi la dimensione dello stesso. YouTube Go presente una sezione “Home” per visualizzare i filmati con una connessione ad Internet (proprio come accade tuttora) e una sezione “Saved” in cui trovare i video scaricati offline.

YouTube Go

YouTube Go arriverà inizialmente in India, uno dei Paesi mondiali in cui la qualità delle connessioni ad Internet non è certo ad un buon livello. Al momento non si hanno maggiori informazioni sull’eventuale lancio dell’applicazione anche da noi.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.