Apple ha acquisito Shazam

Shazam
Di Diego "Lanzia" Savoia
11 dicembre 2017

Dopo gli insistenti rumors della scorsa settimana, oggi è arrivata la conferma: Apple ha acquisito Shazam. Il colosso della mela avrebbe comprato il servizio di riconoscimento di musica per una cifra intorno ai 400 milioni di dollari, secondo Recode.

Apple si è espressa in maniera molto entusiasta riguardo l’assorbimento del team di Shazam. A detta dell’azienda, infatti, sono molti i punti in comune tra Apple Music e il recente acquisto. I piani sono quindi quelli di unire le funzionalità dei due servizi grazie a future implementazioni, così da avere due mondi ancora più connessi.

Sebbene Shazam venne valutata ben 1 miliardo di dollari, le recenti difficoltà in termini di business hanno portato ad un importante decremento del valore d’acquisto. Nonostante questo, Shazam rimane uno strumento davvero potente, e nelle mani di Apple verrà sicuramente integrato ai servizi già esistenti, specialmente in iOS. Staremo a vedere quale sarà la prossima mossa del colosso di Cupertino.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.