Apple ha annunciato la WWDC 2017

Apple WWDC 2017
Di Diego "Lanzia" Savoia
16 febbraio 2017

Poco fa Apple ha annunciato la WorldWide Developer Conference 2017, meglio nota come WWDC 2017. L’ormai consueta conferenza si terrà dal 5 al 9 Giugno in una nuova location, ossia al McEnery Convention Center di San Jose, e non più al Moscone Center di San Francisco, attualmente in fase di ampliamento.

La casa della mela morsicata presenterà al pubblico le novità previste: non mancheranno infatti i nuovi aggiornamenti di iOS, macOS, watchOS e tvOS. Non abbiamo sostanziosi indizi riguardo a ciò che effettivamente verrà mostrato sul palco, ma sappiamo che Apple ultimamente si sta soffermando maggiormente sul lato software piuttosto che hardware (il quale potrebbe essere protagonista di un successivo evento).

Il colosso di Cupertino ha fatto notare come il WWDC 2017 sarà incentrato sulla figura chiave degli sviluppatori:

“La tecnologia da sola non è abbastanza. La tecnologia deve intersecarsi con le arti liberali e le scienze umane, per creare nuove idee ed esperienze che spingano in avanti la società. Quest’estate si riuniranno migliaia di menti brillanti, che rappresentano punti di vista, passioni e talenti differenti che ci aiutano a cambiare il mondo”

Apple, come ogni anno, trasmetterà la maggior parte dell’evento in diretta streaming sul proprio sito e sulle app WWDC. Gli sviluppatori che intendono partecipare alla conferenza potranno registrarsi a partire dal 27 Marzo e partecipare all’estrazione casuale dei biglietti da $1599 ciascuno.

Maggiori informazioni qui: https://developer.apple.com/wwdc/



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.