BeSolidal, il motore di ricerca per le associazioni umanitarie

Di Federico "Blue" Marchetti
3 febbraio 2013

Nuovo, semplice, immediato e sopratutto efficace: tutti questi pregi appartengono ad un particolare sito internet, ovvero besolidal.org, che mediante le ricerche effettuate dai vari utenti direttamente dal sito, riceverà una parte di denaro da devolvere alle varie associazioni umanitarie.

Si tratta di un nuovo metodo per essere solidali e dare una mano a tutte quelle persone che, per motivi vari, si ritrovano in delle situazioni disagiate ed hanno veramente bisogno d’aiuto da parte di tutti quanti: grazie a beSolidal.org, le donazioni non verranno prelevate dai fondi degli utenti, ma in maniera innovativa, più un utente si dimostra attivo nell’effettuare delle ricerche sul web mediante il motore di ricerca del sito, maggiore sarà la donazione che effettuerà alla stessa associazione.

Come si fa quindi a fare delle donazioni senza spendere un soldo?
I metodi di donazione sono molto semplici, e si possono effettuare in due maniere simili tra di loro: la prima è quella che consiste nel recarsi sul sito besolidal.org, effettuare una ricerca presso il motore di ricerca presente nel sito, ovviamente nella stessa semplice maniera con la quale si effettuano le ricerche su Google, e cliccare sul link sponsorizzato, ovvero quello con lo sfondo giallo, permettendo a besolidal di ottenere una piccola parte dei proventi derivati, come spiegato prima, dalle visite ai siti sponsorizzati da parte degli utenti. Il secondo metodo, anch’esso molto semplice da effettuare, consiste nello scaricare ed installare il motore di ricerca sul proprio PC, e successivamente, comportarsi nella stessa maniera, come se si stesse effettuando una ricerca direttamente dal sito internet.
Facile ed immediato quindi: il nuovo metodo di effettuare le donazioni si presenta con queste due caratteristiche, ed anche divertente, sopratutto per coloro che passano molto tempo ad effettuare delle ricerche sul web.

Per iniziare ed effettuare delle donazioni occorrerà recarsi sul sito beSolidal.org, mentre per scaricare il motore di ricerca bisognerà cliccare sulla voce installa, comportandosi allo stesso modo dopo aver scaricato ed installato il motore di ricerca sul proprio PC.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".