Boom di vendite per l’iPad 2 negli USA

Di Federico "Blue" Marchetti
15 marzo 2011

E’ in vendita negli USA solo da pochi giorni ma si stà rivelando già un successo oltre ogni aspettativa. Stiamo parlando dell’ iPad 2, l’ultimo gioiellino di casa Apple che negli Stati Uniti stà raggiungendo il milione di unità vendute a neanche 5 giorni dal lancio. Alcuni punti vendita come Best Buy sono rimasti senza scorte in neanche 10 minuti dall’apertura! Naturalmente il prodotto si può aquistare anche online. In questo momento nello store Apple USA i prezzi vanno da un minimo di 499 dollari per la versione da WI-FI da 16 GB ad un massimo di 829 dollari per la versione 64GB WI-FI + 3G.

Tra i tanti pregi di questo dispositivo, primi fra tutti il S.O. iOS e l’app store, troviamo alcuni difetti. Il primo di cui già si sapeva, è la camera posteriore che ha una risoluzione veramente troppo bassa. Il secondo, forse inaspettato, riguarda un fastidioso difetto di retroilluminazione del display dell’ iPad 2. In alcuni dispositivi si è notato anche una fastidiosa striscia luminosa in uno dei quattro bordi, probabilmente per un problema di fabbricazione. Nonostante questo, l’iPad 2 ha fatto il tutto esaurito in America, ora non ci resta che aspettare il 25 Marzo per vedere cosa succederà in Europa ed in Italia.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".