Chattare su Facebook da Hotmail, ora si può

Di Federico "Blue" Marchetti
22 febbraio 2011

Da oggi tutti i possessori di una casella di posta elettronica Hotmail avranno notato una bella sorpresa. Infatti è stata abilitata la possibilità di chattare con gli amici di Facebook direttamente dalla webmail.

Cosi’, dopo l’integrazione del social network su Windows Live Messenger 2011, Microsoft ha fatto un’altro passo in avanti. Ora quando visualizzaremo la nostra posta elettronica su Hotmail saremo in grado anche di chattare con gli amici di Facebook e di Msn.

Per provarlo, bisogna collegare Facebook all’account Windows Live e assicurarsi che la la casella “Chatta con i miei amici di Facebook in Messenger” sia selezionata per dare il tuo consenso a al social network. L’account viene collegato nel giro di qualche minuto ed è possibile avviare una chat da Hotmail semplicemente cliccando sul nome di un contatto Facebook. Se non dovesse funzionare subito, provate ad uscire e rientrare. Nell’immagine seguente possiamo vedere in azione la nuova integrazione di chat:

In questo momento sono già 20 milioni gli account che hanno integrato le funzionalità di Facebook con il loro account Windows Live e nelle prossime ore il numero è destinato a salire ancora.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".