Che cos’è il bottone +1 di Google

Di Matteo "Red" Rossi
29 giugno 2011

Se volete sapere cosa sia e a che cosa serve il nuovo bottone +1 presente in varie pagine sia su Google che su altri siti del Web, state leggendo l’articolo giusto.

Se volessimo spiegare con una semplice frase il significato del bottone, la frase sarebbe: “questo contenuto è veramente interessante “oppure “te lo consiglio, provalo”.

Il pulsante +1 di Google serve per mostrare a tutti i contenuti che ti piacciono e che vuoi consigliare sul Web. Lo possiamo trovare in varie pagine, sia su Google che su altri siti del Web. Ad esempio, il pulsante +1 può apparire in corrispondenza di un risultato di ricerca di Google, di un annuncio Google oppure accanto a un articolo del tuo sito di notizie. Lo scopo principale del pulsante +1 è quello di migliorare i contenuti che visualizzi nelle ricerche fatte con Google

Ad esempio, il tuo +1 potrebbe apparire come parte di un conteggio aggregato anonimo di persone che hanno fatto +1 sugli stessi contenuti. Per aiutare i tuoi amici e i tuoi contatti a individuare i contenuti più interessanti, accanto al +1 potrebbe anche apparire il tuo nome.

Se siete curiosi di sapere le altre novità che Google ha in serbo per voi leggete l’articolo sul Google Plus, il nuovo social network di Google.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.