Come aggiungere video su iPhone iPad ed iPod

Di Federico "Blue" Marchetti
29 agosto 2011

Oggi vogliamo rispondere ad uno dei quesiti che si pone la maggior parte dei neo possessori di prodotti mobili targati Apple come iPhone ed iPad: come si mette un video nell’ iPhone/iPad?

La domanda è legittima poichè non tutti sanno che i formati video accettati da iPhone ed iPad sono solo .mp4 e .mov, tutti gli altri a partire dal .avi al .mpeg non sono compatibili.

Quindi se il nostro video ha estensione .mp4 o .mov non dobbiamo fare altro che collegare il nostro dispositivo al computer, aprire iTunes e trasferire il file all’interno della cartella Film. Una volta completato il trasferimento possiamo staccare tranquillamente il nostro dispositivo dal pc e goderci il filmato appena caricato.

Se invece il nostro filmato non è stato compresso in un formato compatibile possiamo sfruttare un software che consente di convertire un qualsiasi file video in modo da essere riprodotto su iPhone iPad ed iPod Touch. Il programma si chiama Movies2iPhone e si può scaricare tranquillamente dal sito ufficiale a questa pagina  ed è compatibile sia su sistemi operativi Windows che Mac.

Infine se volete scaricare un video da Youtube e trasferirlo sul vostro dispositivo Apple consigliamo l’utilizzo del software Youtube HD Downloader che consente di scaricare qualsiasi video in alta definizione in formato MP4.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".