Ecco come attivare la nuova video chat su Facebook

Questa sarà una giornata storica per Facebook che sancisce la sua allenaza con Skype. Da questa sera infatti è stata introdotta la nuova funzionalità di videochat che è già disponibile per tutti i 750 milioni di utenti attualmente iscritti. Questo significa che possiamo effettuare una video chiamata ad un nostro contatto online semplicemente con due click del mouse all’interno di Facebook (non è necessario avere Skype o essere iscritti!).

Vediamo insieme come abilitare la video chat all’interno di Facebook:

1. clicchiamo sul nuovo pulsante “chiama all’interno del profilo dell’amico online che vogliamo chiamare, oppure sull’iconcina a forma di videocamera nella finestrella di chat

2. Facebook ci chiederà di configurare le videochiamate: clicchiamo su “configura”

3. Confermiamo il download del plugin “Facebook Video Calling”


4. Terminato il download, avviamo il software ed installiamolo. Terminata l’installazione saremo pronti ad avviare video chat con i nostri amici… dotati di webcam!

Prossimamente sarà possibile avviare sessioni di video chat con piu’ persone contemporaneamente, cosa che è già presente nel social network concorrente Google plus.

A questo punto la domanda viene spontanea, quanto tempo in piu’ passeranno gli utenti all’interno del Social Network?

Vi è piaciuto questo articolo? Bene favorite la condivisione delle informazioni cliccando sul bottone +1 in fondo all’articolo. Grazie.