Come inviare sms gratuiti a tutti gli operatori con Facebook SMS

Di Matteo "Red" Rossi
1 marzo 2011

Vogliamo approfondire un’importante funzione di Facebook che probabilmente molti di voi non conoscono: stiamo parlando della possibilità di inviare sms gratuiti ed illimitati da internet grazie a Facebook.

Per tutti coloro che hanno ricevuto la richiesta di aggiornamento per l’unificazione dei messaggi con la chat sarà possibile attivare anche la funzione Facebook SMS.

Se non avete fatto ancora questo aggiornamento, dato che viene reso disponibile agli utenti in modo graduale, potete visitare questa pagina e cliccare sull’apposito bottone, per accelerare i tempi per l’invio della richiesta di aggiornamento.

Se invece godete già di questo aggiornamento potrete attivare Facebook SMS. Vediamo come farlo:

  1. andate su “Account” poi su “Impostazioni Account” e infine su “Mobile”. Cliccate poi su “Iscriviti a Facebook SMS”.
  2. A questo punto scegliete il vostro operatore telefonico e cliccate su “Avanti”. Inviate l’sms al numero indicato per ricevere il codice di conferma.
  3. Ricevuto il codice per completare la registrazione, inseritelo e salvate il tutto.

Ora potete inviare e spediere SMS gratuiti a tutti i vostri contatti di Facebook che hanno eseguito la vostra stessa procedura. ATTENZIONE quindi gli SMS gratuiti potranno essere inviati solo ai vostri amici che hanno attivato Facebook Mobile come indicato nei tre passi precedenti.

Per inviare sms gratuiti ad un vostro amico, che come voi ha attivato Facebook Mobile, dovrete andare nella sezione Messaggi di Facebook scrivete il messaggio come fate sempre e prima di inviare il messaggio spuntate la checkbox con l’icona del cellulare come in figura e cliccate su “Invia”.


Affinché questo servizio sia utile ed efficace è necessario che più gente possibile attivi Facebook Mobile seguendo questa semplice guida. Perciò condividete questo articolo il più possibile e anche voi potrete godere di sms gratuiti!



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.