Come invitare un amico su Google Plus

Di Matteo "Red" Rossi
8 luglio 2011

In questo articolo vi spiegheremo come invitare un amico su Google Plus. Ovviamente il prerequisito è…essere iscritti a Google Plus!


  1. Dalla vostra home page cliccate sul bottone “Cerchie” che trovate in alto alla sinistra  della funzione “Trova persone”.
  2. Nella nuova pagina appena aperta cliccate su “Aggiungi una Persona”.
  3. Apparirà la casella di testo in cui potrete inserire l’email dell utente non ancora presente in Google+. Nel caso in cui cerchiate un amico già presente nel social network, apparirà in automatico il suo nome e la sua foto del profilo su Google Plus.
  4. Selezionate la Cerchia in cui volete inserire il nuovo amico (questo potete farlo indipendentemente dal fatto che essi siano già iscritto oppure no a Google Plus). Per Cerchia, Google intende gruppo dove poter inserire il nuovo amico. Le cerchie possono anche essere personalizzate.

Fatto! Al resto penserà Google che invierà automaticamente un email al vostro amico non ancora iscritto all’indirizzo di posta elettronica che avete indicato al passo 3. Tale email potrà essere utilizzata dal vostro amico per entrare in Google Plus.

Per ulteriori informazioni riguardo Google Plus e le Cerchie vi consigliamo di leggere questo articolo.

Vi è piaciuto questo articolo? Bene favorite la condivisione delle informazioni cliccando sul bottone +1 in fondo all’articolo. Grazie.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.