Come iscriversi a Google Plus

Di Matteo "Red" Rossi
8 luglio 2011

In questi giorni non si fa altro che parlare del nuovo social network targato Google, ovvero Google Plus o Google+ che dir si voglia.

Inutile che vi stia a spiegare cosa sia e come funzioni perché immagino che molti di voi ne sappiano molto più di me. Quello che mi interessava spiegarvi oggi è come iscriversi a questo nuovo social network.

I metodi per iscriversi sono fondamentalmente due:

  • andare sul sito ufficiale
  • farsi invitare per email da un amico che è già iscritto

La prima soluzione è sicuramente la più immediata e veloce ma dato che la piattaforma è ancora in prova non sempre vi permette di iscrivervi direttamente. Google infatti prevede un aumento di iscritti giornaliero e superato quel limite non permette a nessuno di iscriversi. La seconda soluzione è utile nel caso non riusciate ad iscrivervi direttamente. Per sapere come farvi invitare da un amico iscritto a Google+ leggete questo articolo.

Per approfondimenti su Google Plus vi consigliamo questa lettura.

Vi è piaciuto questo articolo? Bene favorite la condivisione delle informazioni cliccando sul bottone +1 in fondo all’articolo. Grazie.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.