Download disponibile in anteprima di Windows 8 Milestone 3 (leaked!)

Di Federico "Blue" Marchetti
18 giugno 2011

In queste ore è stata trafugata in rete una copia del futuro sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8, contro il volere degli sviluppatori stessi. Questa copia è recentissima 6.2.7989.0.amd64fre.winmain.110421-1825 e si tratta di Windows 8 Milestone 3 (Windows server 8). Scaricare e fare il download di Windows 8 è abbastanza semplice in quanto è stato messo online il file nei piu’ comuni canali torrent e in server FTP privati però sconsigliamo vivamente di prelevare questa versione beta perchè oltre a non essere stata distribuita per il pubblico, è anche molto instabile.

Tra le novità che possiamo notare sono il nuovo sfondo con un interfaccia utente sbloccabile e una nuova schermata d’avvio con un immagine a forma di pesce. Tuttavia Microsoft ha recentemente dichiarato che il tradizionale menu Start di Windows sarà sostituito da un interfaccia piu’ intuititva e le nuove applicazioni saranno basate sull’ HTML5 e il Javascript. Secondo voci di corridoio, i cracker sono già al lavoro su questa versione per decifrare  ed estrapolare dati ed informazioni relativi all’infrastruttura di Windows 8, soprattutto sulle nuove tecnologie anti-contraffazione introdotte da Microsoft.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".