Download Internet Explorer 9 in Italiano

Di Federico "Blue" Marchetti
15 marzo 2011

Da poche ore è stato rilasciato ufficialmente da Microsoft l’ultima versione del browser che ha fatto la storia di Internet, ovvero Internet Explorer 9. In linea con gli ultimi prodotti Microsoft, anche Internet Explorer 9 è compatibile solo con Windows Vista e Windows Seven e porta con se molte novità.

[frame_left src=”http://www.uagna.it/wp-content/uploads/2011/03/ie9.jpg”]Internet Explorer 9[/frame_left]

Innanzitutto l’interfaccia grafica è piu’ minimalistica, senza fronzoli, in modo da rendere il tutto essenziale e maneggevole per l’utente. Internet Explorer 9 è completamente compatibile con il nuovo standard HTML 5 ed è stato migliorato il motore di gestione Javascript. Grande spazio è stato dato alla privacy e alla sicurezza degli utenti. E’ stata introdotta una nuova funzione chiamata “inPrivate Mode”, in poche parole, attivandola, si avvia una sessione di navigazione anonima, cosa che esiste già da molto tempo in Firefox. Oltre a questo è presente una “protezione da monitoraggio” per prevenire attacchi phishing e un “Tracking Protection List” per indicare i siti web sospetti in combinazione con un “ActiveX Filtering“. Secondo i dati diffusi dagli sviluppatori, Internet Explorer 9 è in grado di bloccare il 99% deli malware presenti in Internet.

Chi volesse scaricare ed installare Internet Explorer 9 in italiano può farlo prelevando il download direttamente dal sito ufficiale. Curiosità: la versione Beta di questo programma è stato scaricato 40 milioni di volte, un vero e proprio record da Guiness dei primati.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".