Facebook Deal: ora disponibile anche in Italia

Di Matteo "Red" Rossi
1 febbraio 2011

Da ieri anche noi italiani potremo usufruire della nuova funzionalità di Facebook, chiamata Deal.

Con Facebook Deal potremo godere di sconti e promozioni o ottenere premi offerti da prestigiosi marchi, grazie a un semplice check-in dal nostro smartphone.

COME OTTENERE GLI SCONTI:

per ottenere questi sconti è sufficiente fare l’accesso a Facebook da un qualsiasi browser mobile o dalla versione più recente dell’applicazione Facebook, aprire la funzione “Luoghi” e cliccare su “Registrati”. A questo punto otterrete una lista dei luoghi vicini a voi e accanto a quelli che propongono delle offerte troverete un’icona gialla. Ora, cliccando sul luogo, potrete registrarvi e per sfruttare l’offerta basterà mostrare lo schermo al commerciante.

Vogliamo farvi notare che tutte le offerte sono proposte dalle società che aderiscono al progetto e non da Facebook, perciò tutte le informazioni sulle offerte, come ad esempio la data di validità, dipendono dalle società stesse.

Le aziende partner che aderiscono a Facebook Deal sono:

  • AC Milan: In occasione di Milan – Lazio (Martedì 01 Febbraio 2011, ore 20:45) e di Milan – Parma (Sabato 12 Febbraio 2011, ore 18:00), i tifosi che si recheranno a San Siro e che effettueranno il “check – in” allo Stadio tramite Facebook mobile potranno usufruire del 15% di sconto sugli acquisti presso il Milan San Siro Store. La promozione sarà valida unicamente nelle giornate di partita, dall’apertura dei cancelli fino a fine gara. Per utilizzare l’offerta, basterà effettuare la registrazione allo Stadio e mostrare la schermata del proprio cellulare alle casse dello store.
  • Benetton: partecipa con un “progetto sociale” a favore di Architecture for Humanity, associazione che, attraverso il design e l’architettura, opera concretamente nel sociale.
  • Poste Italiane: da oggi fino al 28 febbraio, per promuovere il circuito Sconti Banco Posta, i clienti che troveranno i punti vendita convenzionati e pagheranno con le Carte BancoPosta, otterranno sconti dal 2% al 40%. Per i primi 10.000 check-in inoltre Poste Italiane e il proprio partner MasterCard, devolveranno 2€ in beneficenza a tre onlus: Axè Italia, Fondazione Gostino e Vosvim.
  • TIM: il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, partecipa al lancio di Facebook Deals in Italia e fino al 5 febbraio darà la possibilità di attivare la nuova TIM Card con la tariffa TIM6 con uno sconto del 50%, pagando 5 Euro invece di 10 Euro.
  • Vodafone: dal 31 gennaio al 28 febbraio, facendo check-in con Facebook Luoghi nei Vodafone One delle principali città, e’ possibile attivare la Promozione MP3 Music Pack e ottenere gratuitamente 10 tracce musicali (da scegliere tra oltre 6 milioni di brani e da scaricare nel corso del mese successivo all’attivazione) e la possibilità di rinnovare l’abbonamento a 3,99 euro invece di 5,99 euro.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.