Facebook for Chrome: utile estensione Chrome per utilizzare Facebook

Di Matteo "Red" Rossi
7 febbraio 2011

Vogliamo parlarvi di Facebook for Chrome: un’interessante plug-in del browser Google Chrome per utilizzare al meglio Facebook.

Da tempo Google Chrome non è più semplicemente un browser veloce. Grazie infatti alle varie estensioni e alle numerose applicazioni, tutte raccolte in un unico Google App Store, sta diventando una vera e propria piattaforma multifunzione.

Ciò di cui vogliamo parlarvi oggi non è un’applicazione ma una semplice estensione per Google Chrome. Si chiama Facebbok for Chrome e una volta installata vi permetterà di controllare il vostro profilo Facebook semplicemente cliccando sull’icona in alto a destra, nella barra degli indirizzi.

Uno dei vantaggi principali è che saprete sempre, in tempo reale, se avete ricevuto messaggi, notifiche e tag senza bisogno di accedere alla pagina di Facebook.

Potrete cercare Facebook for Chrome dal vostro browser oppure cliccare qui per installarlo.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.