Facebook Phone: forse sarà un HTC

Di Matteo "Red" Rossi
11 febbraio 2011

Facebook Phone esiste davvero, almeno nella sua forma pre-produzione.

Il Facebook Phone porterà con se il sistema operativo Android e avrà un design simile a quello dell’iPhone bianco con delle icone dedicate a Facebook sulla schermata iniziale. Probabilmente le icone serviranno a tenervi sempre aggiornati sugli eventi, sugli aggiornamento di stato e sui luoghi per il servizio di geolocalizzazione, dove è possibile fare il check-in e scoprire la posizione degli amici.

Un aspetto positivo di questo futuro Facebook Phone sarà probabilmente il prezzo: c’è chi dice infatti che il prezzo di vendità del Facebook Phone si aggirerà intorno ai 250$.

Una cosa che ci lascia perplessi è: a cosa servirà un telefonino totalmente dedicato a Facebook quando ormai tutto gli smartphone, dai più economici a quelli di alta fascia, sono già predisposti per sfruttare le funzionalità di Facebook?



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.