Facebook rivoluziona il “Mi Piace”, arriva la funzione Reactions

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
9 ottobre 2015

Qualche settimana fa Mark Zuckerberg aveva rivelato l’imminente arrivo di una nuova funzione, che avrebbe permesso agli utenti del social network più famoso al mondo, di interagire in modo più profondo ed emotivo.

Ebbene da oggi Facebook rivoluziona il tasto “Mi piace”, inserendo sei diverse emozioni aggiuntive, che permetteranno di esprimere stati d’animo ed opinioni agli iscritti.

Queste nuove azioni si chiamano Reactions, e saranno disponibili prima in Spagna ed Irlanda, se poi il test andrà a buon fine si estenderanno in tutto il mondo.

Ma in cosa consiste questa funzione Reactions? Tenendo premuto al tasto “Mi piace” apparirà una barra con 7 differenti emoticons Like, LoveHahaYayWow, SadAngry. Gli utenti poi potranno scegliere la faccina desiderata per commentare un post, una foto o un video, che al di sotto di essi, inoltre, avranno un conteggio di ogni singola icona.

facebook-reactions

L’obiettivo di questa nuova implementazione di Facebook è semplice, aumentare l’interazione tra gli iscritti e soprattutto avere un feedback più accurato sui gusti e tendenze delle persone, in modo da essere utilizzato dai gestori delle pagine a pagamento e dalle aziende a scopo pubblicitario.

Cosa ne pensate di queste Reactions?



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.