Finalmente YouTube per Xbox One supporta il 4K

Di Diego "Lanzia" Savoia
11 dicembre 2017

Ottima notizia per i possessori di Xbox One! Dalla giornata di oggi, infatti, è in fase di rilascio il supporto al 4K per YouTube sulla console di casa Microsoft. Si tratta di una mancanza fortemente sentita, considerando i tempi che corrono e la rapida evoluzione della tecnologia. Basti considerare che è trascorso ormai un anno e mezzo dal rilascio di Xbox One S, piattaforma che introdusse il supporto ai Blu-Ray 4K e allo streaming video in questa altissima definizione. Finalmente, possiamo dirlo, arriva il supporto al 4K anche in YouTube su Xbox One.

L’aggiornamento dell’applicazione YouTube per Xbox One sarà presto disponibile per tutti, ma potete forzarne l’installazione visitando questa pagina dalla console. L’update introduce il pieno supporto alla risoluzione 4K Ultra HD e al formato video in 60 fps. Ancora nessun supporto alla tecnologia HDR, ma vista la lunga attesa per il 4K, non ci aspettiamo un ulteriore ampliamento del supporto a breve.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.