Home Web Firefox Hello – La chat a portata di browser

Firefox Hello – La chat a portata di browser

Mozilla Firefox è uno dei tanti browser disponibili per i nostri PC. Quello che rende Firefox un buon browser è innanzitutto la velocità con cui è possibile navigare, eliminando del tutto quel senso di pesantezza che purtroppo colpisce altri browser. Con l’arrivo del nuovo aggiornamento (Firefox 35), il browser si è arricchito con un nuovo componente aggiuntivo: Firefox Hello, una nuova chat online, in cui è possibile utilizzare web-cam e microfono.

La chat in questione è molto semplice da utilizzare. Infatti non dovrete far altro che aprire il browser e andare su firefoxhelloFirefox Hello. A questo punto dovrete cliccare su “nuova conversazione” e automaticamente vi si aprirà una finestra molto simile alla chat di Facebook, da cui potrete iniziare a videochattare con i vostri amici. Anche invitare le persone è una gioco da ragazzi. La chat in questione sarà raggiungibile infatti attraverso un link che potrete passare alle persone interessate tramite e-mail o con un semplice copia-incolla. Una volta avviata la chat, potrete decidere se disattivare/attivare microfono e web-cam o se ingrandire la finestra. Funzione molto simpatica, è anche la possibilità di inserire il nome alla conversazione.

Naturalmente, per usufruire di questa applicazione, dovrete aver Firefox ma, la persona che riceve l’invito, sotto forma di link, potrà anche possedere un altro browser. Inoltre, cliccando sull’icona con una faccina sorridente in altro a destra del browser, potrete visualizzare tutte le vostre conversazioni attive, con tanto di link, e decidere se chiuderle o meno. Insomma Firefox Hello è una nuova chat accessibile a tutti e molto semplice da usare. Al momento questa funzione è ancora in beta ma sembra comunque fluida e senza problemi di lag.

Restate su Uagna per leggere nuove infomazioni sul mondo videoludico e su molto altro.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

facebook coronavirus

Facebook e Instagram offline in tutto il mondo: impossibile accedere ai social di Meta [5 marzo]

Alcune delle piattaforme social di Meta segnalano importanti problemi tecnici diffusi in...

Sora video esempi

Sora sostituirà i videomaker? Ecco alcuni esempi

OpenAI ha da poco presentato Sora, un modello di intelligenza artificiale in...

Sora OpenAI

OpenAI annuncia Sora: l’IA che genera video super realistici

In un’era in cui ChatGPT e gli altri servizi di intelligenza artificiale...

Corsi online: ecco i trend della formazione digitale nel 2024 e gli evergreen

L’innovazione tecnologica ha realizzato tutto ciò che un tempo appariva come fantascienza:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425