Google Earth si evolve: in arrivo una nuova versione

Google Earth
Di Diego "Lanzia" Savoia
13 aprile 2017

Google Earth non è più al passo coi tempi. Ormai, lo sappiamo, la stragrande maggioranza delle sue funzioni è stata dirottata su Google Maps, più conosciuto e dall’aria sicuramente moderna. L’azienda di Mountain View, dunque, ha deciso di riprendere in mano il progetto lanciando una nuova versione.

In realtà Google Earth non è mai stato abbandonato dalla casa statunitense, che recentemente ha rilasciato un corposo update introducendo le immagini di quattro anni prima non presenti, oltre a svariati altri dati (si parla dell’ordine dei petabyte). Tutto questo ha certamente migliorato le immagini del globo, ma rimane l’ormai data interfaccia utente e la carenza di sostanziali funzionalità esclusive.

Proprio per questo, come abbiamo detto, Google vuole rilasciare una nuova versione di Earth. Questa verrà annunciata nel corso di un evento il 18 Aprile, come è emerso dagli inviti spediti da Google stessa. Non sappiamo ancora nulla su ciò che verrà effettivamente introdotto con la nuova versione, ma con molta probabilità vedremo una UI più evoluta e nuove funzioni.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.