Instagram Logo
Home Web I co-fondatori di Instagram rassegnano le dimissioni

I co-fondatori di Instagram rassegnano le dimissioni

Come ricorderete, Facebook ha acquisito Instagram ormai nel lontano 2012. Da quel momento, l’app più utilizzata per condividere foto e video ha visto l’introduzione di nuove funzionalità, oltre ad un maggiore legame con il social network di Zuckerberg. Ed è quindi palese come Facebook voglia affidarsi sempre di più ad Instagram per il futuro, vista l’enorme mole di utilizzatori. Proprio per questo motivo, i due co-fondatori di Instagram hanno deciso di rassegnare le proprie dimissioni dall’azienda.

Kevin Systrom e Mike Krieger vogliono infatti prendersi una pausa “per esplorare nuovamente la propria curiosità e creatività”: cose che, a quanto pare, sono venute a mancare dopo l’acquisizione da parte di Facebook, che ovviamente ha imposto le proprie scelte. Nel post di Systrom leggiamo inoltre: “Per creare nuove cose siamo costretti a fare un passo indietro, capire le nostre ispirazioni e unirle ai bisogni del mondo; questo è ciò che vogliamo fare ora”.

In realtà, si legge sempre nel blog, le decisioni per Instagram sono state frutto delle idee dei due co-fondatori, che hanno cercato di sfruttare al meglio le funzionalità di Facebook. Anche Mark Zuckerberg si è detto soddisfatto del lavoro portato avanti in questi ultimi sei anni, oltre che curioso nel vedere quale progetto i due porteranno avanti.

Vedremo ora se – e come – cambierà l’evoluzione di Instagram, che ultimamente è stata vista sempre di più come un’alternativa a Facebook.

Fonte

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

facebook coronavirus

Facebook e Instagram offline in tutto il mondo: impossibile accedere ai social di Meta [5 marzo]

Alcune delle piattaforme social di Meta segnalano importanti problemi tecnici diffusi in...

Sora video esempi

Sora sostituirà i videomaker? Ecco alcuni esempi

OpenAI ha da poco presentato Sora, un modello di intelligenza artificiale in...

Sora OpenAI

OpenAI annuncia Sora: l’IA che genera video super realistici

In un’era in cui ChatGPT e gli altri servizi di intelligenza artificiale...

Corsi online: ecco i trend della formazione digitale nel 2024 e gli evergreen

L’innovazione tecnologica ha realizzato tutto ciò che un tempo appariva come fantascienza:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425