In arrivo le Reaction su Facebook, addio tasto Like

Facebook
Di Diego "Lanzia" Savoia
27 gennaio 2016

Come già annunciato ad Ottobre, Facebook ha intenzione di rivoluzionare quello che al momento è il tasto “Mi Piace”, che permette di manifestare il proprio supporto ad un post pubblicato sul noto social network: sono in arrivo le Reactions, sette emoticons che permetteranno agli utenti di manifestare il loro preciso stato d’animo rispetto ad un contenuto.

Tra le sette nuove icone, raggiungibili tenendo premuto il tasto Like, troviamo una versione rivisitata del normale bottone già attivo ad oggi, più altre sei emoticons: Love, Haha, Yay, Wow, Sad e Angry. Grazie a queste, gli utenti potranno mostrare l’indice di gradimento nei confronti di un qualunque post.

FacebookReactionsEmoticons

Dopo un periodo di test, Facebook ha deciso di rilasciare questa funzione al pubblico in tutti gli Stati Uniti nel corso delle prossime settimane. Ancora non abbiamo notizie ufficiali riguardanti altri Paesi, tra cui l’Italia, ma è prevedibile che a breve l’azienda implementerà la funzione a tutti gli utenti mondiali.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.