Instagram – Adesivi per la Storia e le festività

Instagram Logo
Di Diego "Lanzia" Savoia
20 dicembre 2016

Instagram è in continuo aggiornamento: sono chiare le intenzioni di volersi avvicinare maggiormente ai concorrenti del settore (tra cui Snapchat), e il nuovo update (il 10.3) intensifica questo processo. Sono infatti disponibili gli adesivi per la Storia e le festività, ossia una serie di stickers da inserire nei contenuti delle Instagram Stories in tema natalizio e non solo.

D’ora in avanti sarà infatti possibile aggiungere adesivi nelle foto e nei video destinati alla nostra Storia, semplicemente toccando lo smile a schermo. Sarà poi possibile ruotare, ingrandire o rimpicciolire gli stickers, oltre a poterne aggiungere a volontà in una sola foto o filmato.

Lo sapete che ora si possono salvare i post su Instagram?

Gli adesivi a tema natalizio saranno disponibili fino alla fine dell’anno, ma Instagram fa sapere che ne arriveranno altri durante il 2017. Nel frattempo saranno sempre disponibili altri stickers, tra cui quelli relativi al luogo in cui ci si trova, al meteo o al periodo dell’anno corrente.

Le novità di questo aggiornamento non finiscono qui: è stata introdotta la funzione “Senza tenere premuto”, che permette di girare filmati senza dover mantenere il dito sul tasto apposito; la funzione che permette di inserire qualsiasi tipo di testo in una determinata immagine o video; infine, la possibilità (su iOS) di salvare la propria storia nel rullino foto.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.