Introdotte le videochiamate in Whatsapp

Whatsapp
Di Diego "Lanzia" Savoia
25 ottobre 2016

La più nota applicazione di messaggistica online gratuita Whatsapp è stata aggiornata, introducendo le videochiamate. La nuova funzione è al momento in fase beta sui dispositivi Android.

Al posto dell’attuale icona che permette di effettuare semplici chiamate tramite Whatsapp, ora è presente una figura aggiornata che indica la possibilità di iniziare una videochiamata. Le videochiamate sono presenti dalla versione beta 2.16.318 ed è ufficialmente scaricabile dagli utenti iscritti al programma di beta testing.

La qualità video dipenderà ovviamente dalla fotocamera presente nel dispositivo, mentre la qualità audio varierà in base alla connessione in uso. Resterà probabilmente la possibilità di effettuare una semplice chiamata audio.

Ricordiamo che l’ultima introduzione di Whatsapp ha riguardato la personalizzazione delle foto in fase di invio e il supporto alle GIF.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.