Ipad 2 disponibile in Italia, info prezzi connettività e vendite

Di Federico "Blue" Marchetti
26 marzo 2011

Dopo il boom di vendite negli USA, ieri è stato il giorno del lancio del nuovo gioiellino e anche in Italia la Apple è stata tassativa: vietato vendere il nuovo iPad 2 prima delle ore 17:00. Molte persone in varie città italiane hanno dunque iniziato a mettersi in coda di fronte agli Store Apple già nelle prime ore del mattino per essere sicuri di accaparrarsi il nuovo iPad2. Nelle grandi città si sono registrate file di oltre 100 persone. La situazione in Ancona è stata questa, nello store Mediaworld sono stati venduti circa una ventina di iPad2, esauriti tutti nel giro di 5 minuti, gli store Marco Polo, Trony ed Euronics non erano adibiti alla vendita, mentre il Med store Apple ufficiale non ha subito alcun tipo di invasione e alle ore 18:00 era possibile acquistare qualsiasi modello senza alcun problema e senza fare alcuna fila.

Lo [email protected] di Uagna.it ha acquistato e provato per voi il nuovo iPad 2 in versione 32GB wifi+3G. Come anticipato, le caratteristiche tecniche dell’ iPad 2 sono eccellenti, a partire dal velocissimo processore alla sua sottilezza e leggerezza e alle app dedicate. Abbiamo provato entrambe le videocamere, quella posteriore è molto buona, mentre quella frontale lascia un pò a desiderare qualitativamente. Inoltre scattare foto e girare video di notte e in condizioni di poca luce è quasi impossibile, mentre quando si effettuano le stesse operazioni di giorno, possiamo apprezzare la vera qualità di questo prodotto.

Infine, dopo avervi mostrato tutte le offerte internet dedicate ai Tablet iPad, abbiamo provato per voi l’offerta Mega Unlimited di Wind. Abbiamo provato a navigare sul web e su Youtube in una zona di copertura media e il tempo di download è eccellente, le pagine si caricano velocemente, stesso discorso per i video che vengono riprodotti alla stessa velocità di una linea adsl casalinga senza alcun blocco o esitazione.

Prezzi iPad2:

16GB wifi 479 euro

32GB wifi 579 euro

64GB wifi 679 euro

16GB wifi + 3G 599 euro

32GB wifi+ 3G 699 euro

64GB wifi+ 3G 799 euro

Curiosità: dalle prime vendite sembra che gli italiani abbiano preferito il modello nero rispetto a quello bianco.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".