LG Optimus Pad, uno dei tanti rivali dell’iPad

Di Matteo "Red" Rossi
8 febbraio 2011

Il tablet che darà filo da torcere all’Apple iPad, verrà presentato in Europa al Mobile World Congress di Barcellona.

Il congresso si terrà dal 14 al 17 Febbraio e in questi giorni debutterà l’LG Optimus Pad che negli Stati Uniti prenderà il nome di G-Slate. Il nuovo tablet avrà uno schermo da 8,9 pollici con una risoluzione di 1280×768 e godrà di un hardware in grado di riprodurre contenuti in 3D. Il sistema operativo dell’LG Optimus Pad sarà Honeycomb, la versione 3.0 di Android.

Per quanto riguarda l’hardware sarà decisamente superiore a quello dell’iPad Apple: il processore in dotazione sarà un dual core Tegra 2 e sarà dotato di videocamera frontale e di due obiettivi posteriori in grado  di riprendere immagini in 3D. La memoria interna sarà di 32 GB mentre la batteria garantirà una durata di almeno una giornata di lavoro intenso.

Nulla si sa ancora sul prezzo. Dovremo perciò aspettare il Mobile World Congress per scoprirlo.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.