Messaggi subliminali in Facebook

Di Federico "Blue" Marchetti
16 gennaio 2011

Facebook stà proseguendo ad un ritmo inarrestabile la sua marcia verso il miliardo di iscritti. Oltre alla sua indiscussa popolarità, il fatto che può contare su cosi’ tanti utenti è dovuto al fatto che per accedere ai contenuti del social network è obbligatorio registrarsi. Dunque, chi non è iscritto o chi non ha effettuato il login a Facebook, si ritroverà di fronte ad una misera Home Page, con un’ immagine e i moduli per la registrazione e per l’accesso.

Ed è proprio l’immagine in home page che in questi giorni stà facendo discutere in rete. Se proviamo ad unire con delle linee i vari pupazzetti che appaiono nel mappamondo, non è difficile comporre una famosa parola di tre lettere: SEX.

Fantasia? Realtà? Resta di fatto che questo caso si aggiungerà alla lunga lista dei messaggi subliminali di cui il mondo è pieno e Mark Zuckemberg sarà ancora più felice del fatto che la gente continui a parlare sempre e soltanto del suo sito web. Nel bene o nel male l’importante è che se ne parli.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".