Messenger Plus! 5 finalmente disponibile il download

Di Federico "Blue" Marchetti
9 febbraio 2011

Questa notte, dopo molti mesi di attesa e continui rinvii, è stato rilasciato ufficialmente l’ultimo aggiornamento per Messenger Plus! Live, l’add-on piu’ famoso dedicato a Windows Live Messenger, che arriva alla versione 5. Si tratta della prima versione di Messenger Plus dedicata all’ultima versione di Windows Live Messenger 2011. L’attesa è stata lunga perchè l’ultima release del Messenger è stata completamente stravolta e per poter adattare tutte o quasi le funzionalità del Plus, è stato doveroso adattare gran parte del codice.

La prima novità consiste nel Logo che è stato rivisitato ed aggiornato graficamente. Dopo averlo installato noterete la nuova interfaccia del Plus che organizza ancora meglio tutte le funzioni disponibili a portata di click. Una delle novità principali è quella di poter accedere a tutte le conversazioni salvate online tramite la creazione di un’account MyPlus. Naturalmente tutte le funzioni base sono rimaste invariate, blocco messenger, trilli infiniti, pulizia lista contatti, libreria suoni, personalizzazione skin, formattazione del testo e tanto altro. Inoltre nella taskbar delle conversazioni troverete delle nuove iconcine, sono delle piccole funzioni sotto forma di giochi. Gli script aggiuntivi sono tutti compatibili, quindi se avete bisogno di aggiungere delle funzioni extra a Messenger Plus 5, vi basterà scaricare lo script desiderato dall’archivio online ed importarlo via software.
Anche il sito web ufficiale cambia indirizzo, passando dal vecchio msgpluslive.net al nuovo msgplus.net, dunque per scaricare Msn Plus 5 in italiano collegatevi a questa pagina.

Vi ricordo infine che Messenger Plus 5, è compatibile sia con WLM 2011 che con WLM 2009, accontentando di fatto gli oltre 60 milioni di utenti che utilizzano questo add-on. Buon download e buona personalizzazione per le vostre sessioni di chat.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".