Novità YOUTUBE: false visualizzazioni, salgono i video nei risultati di ricerca!

Di Andrea White Mezzelani
7 febbraio 2014

Youtube – e Google – in continua evoluzione!

YoutubeVi avevamo già parlato, tempo fa, delle novità riguardanti il copyright e la gestione delle partner a partire da Gennaio 2014.. ma Youtube non si accontenta e ci sono importanti cambiamenti già in attivo o in corso d’opera:

  • Manovre contro le false visualizzazioni. Esistono infatti diverse aziende che permettono di comprarsi, nel vero senso della parola, le visualizzazioni oltre a diversi sistemi in grado di manipolare il contatore di views. Da oggi non sarà più così: ogni visualizzazione verrà valutata se attendibile o meno e quindi conteggiata sol nel primo caso. La notizia arriva direttamente da un post fatto da Philipp Pfeiffenberger del team di Youtube.
    In un mondo dove le visualizzazioni e le iscrizioni diventano importantissime, come sul tubo, una manovra come questa andava fatta.
  • Cambia l’algoritmo per il motore di ricerca Google, da oggi Youtube conta di più! Quando effettueremo ricerche su Google da oggi avremmo tra i primi risultati i video! Questo ovviamente non si applica in maniera universale, ma di fatto innalza i contenuti audiovisivi rispetto ai contenuti scritti. Potete già verificare la cosa inserendo su Google, ad esempio, un’artista e il titolo della sua canzone.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.